Andritz Rosso

Vino raro, vino rosso. Il vino.


Egocentrico. Generoso. Filantropo. Grande personalità! Un vino per occasioni speciali se non irripetibili. O da tenere, custodito per riscoprirlo poi, nel tempo. vino di carattere, avvolge con volute di tabacco speziato, prugne e fichi secchi, aromi di caffè e cacao, frutta secca, su un sottofondo di frutti rossi molto maturi. Andritz Rosso custodisce i sogni e l’identità: è storia, viaggio, clan e vicissitudine. Memoria senz’altro. Forse per questo è indimenticabile!

Andritz è il luogo delle origini e della memoria, il paese della Stiria austriaca da cui i padri dei padri si mossero, più di un secolo fa, per mettere le loro radici in Collio.

UVE
Merlot

  • Età media vigneti: 35 anni
    Forma di allevamento: guyot
    Momento della vendemmia: fine settembre
    Comune di produzione: Cormòns (GO)

  • Le uve diraspate vengono poste a macerare per un lungo periodo, durante il quale vengono alternate pratiche di rimontaggio, delestage e follatura. Segue la svinatura, l’invecchiamento per diversi mesi e l’imbottigliamento. Prima della commercializzazione il vino affina in bottiglia per almeno 2 anni.

  • Fine, elegante, speziato, minerale, complesso, autorevole. Colore rosso rubino carico con riflessi violacei. Al naso si offre con una moltitudine di sensazioni, che partono dalla frutta rossa matura per arrivare al cuoio ed alle spezie passando attraverso la frutta secca e la liquirizia in una fusione calda ed avvolgente. Al palato si rivela complesso, intenso ed armonico. Si percepiscono le note del mirtillo, della prugna, dei ficchi secchi, del caffè e del cacao.

  • Stinco di vitello al forno, cosciotto d’agnello, carne rossa alla brace, fegato alla griglia, sono solo alcuni dei piatti che possono accompagnare questo grandissimo vino.

    TEMPERATURA DI DEGUSTAZIONE: 16°C

© 2021 Società Agricola Sturm di Sturm Denis e Patrick S.S. Tutti i diritti riservati. / P. IVA 01162960312 / Contatti / Privacy policy / Cookie policy / Termini e condizioni


CAMPAIGN FINANCED ACCORDING TO EU REGULATION N. 1308/13

Il tuo carrello
0